CORRELATI
Cronaca

Gioco d’azzardo, aumentano le giocate on line nei comuni delle Terre d’Argine. VIDEO

Cronaca

Suicidio assistito, il “caso Kessler” riaccende il dibattito. VIDEO

Cronaca

Tre anni fa l’omicidio di Alice Neri. Il fratello: “Ci manca ogni giorno”

Sanità, sciopero nazionale: a rischio visite ed esami. I sindacati: “Servono risorse”.

Sciopera il mondo della sanità pubblica: sarà un mercoledì difficile per chi ha un appuntamento per visite, esami o perfino interventi a seguito della protesta indetta dai sindacati Anaao Assomed, Nursing e altre sigle.

BOLOGNA – Un’astensione dal lavoro che coinvolge tutti i medici, dirigenti, tecnici e amministrativi in servizio presso le Aziende del servizio sanitario nazionale, comprese le strutture convenzionate. E i sindacati si aspettano alta adesione, anche perchè sul tavolo ci sono richieste cruciali: contratti di lavoro adeguati ma soprattutto le risorse necessarie per gli aumenti necessari e per nuove assunzioni, con particolare attenzione agli specializzandi. E poi c’è il tema della sicurezza nei reparti per il personale sanitario, sempre più spesso vittima di aggressioni. La nuova legge che inasprisce pene e conseguenze per i violenti è un primo passo, ma ancora non basta.
E comunque tra le richieste dei sindacati che hanno indetto lo sciopero c’è quello di investire risorse in servizi di pubblica sicurezza.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito