60enne cade durante una passeggiata: soccorsa in elicottero e trasportata in ospedale
SANT’ANNA PELAGO (Modena) – Paura nel tardo pomeriggio di ieri per una 62enne di Guastalla (Reggio Emilia), rimasta ferita durante un’escursione lungo l’anello delle cascate, un suggestivo percorso che attraversa le cascate della Bandita seguendo il sentiero CAI 549.
La donna, che stava camminando insieme al marito, è scivolata in un tratto particolarmente ripido, riportando un serio trauma al volto e alla testa. Erano circa le 17.15 quando il marito ha lanciato l’allarme, contattando il numero unico per le emergenze 112. Nonostante le difficoltà di comunicazione dovute alla scarsa copertura telefonica, la Centrale Operativa è riuscita a localizzare la coppia.
Complesse le operazione di soccorso: sono intervenute due squadre del Soccorso Alpino e Speleologico – stazione Monte Cimone, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco e l’elicottero del 118 decollato da Pavullo, dotato di verricello e con a bordo un tecnico del Soccorso Alpino. Dopo una prima valutazione sanitaria, la donna è stata trasferita all’ospedale di Baggiovara, in codice di media gravità.