Gli hanno negato l’ingresso alla discoteca e lui ha reagito dando in escandescenza dapprima lanciando sassi e transenne contro le vetrate, poi spruzzando dello spray al peperoncino che ha intossicato dieci ragazzi
MODENA – Un 18enne di origini tunisine è stato denunciato per reati personali e danneggiamento. Si è presentato insieme a 8 coetanei, ieri notte, alle 2, davanti al locale La Crepa, di via Barchetta. Volevano entrare a tutti i costi. Lo straniero ha dato in escandescenza, quando gli è stato detto che non era possibile e ha spruzzato spray al peperoncino, all’esterno del locale e frantumato con una transenna la vetrata d’ingresso. 10 gli intossicati lievi.
Erano circa le due della scorsa notte quando una decina di giovani stranieri, pare tutti magrebini, si sono presentati davanti al locale-ristorante la Crepa di Modena, di via Barchetta, dove si stava tenendo una festa di Halloween, organizzata da ragazzi giovani, con la pretesa di entrare, anche se la capienza massima era già stata raggiunta. Le persone della sicurezza all’esterno del locale hanno fatto presente che non era possibile e loro hanno reagito, dapprima con parole grosse, poi spruzzando spray al peperoncino, quindi spaccando una delle vetrate d’ingresso del locale con una delle transenne poste accanto. In particolare, come si vede dalle telecamere di video sorveglianza ad agire è stato un 18enne, tunisino, già noto alle forze dell’ordine. E’ stato denunciato, dai carabinieri, in stato di libertà, per lesioni personali e danneggiamenti. Ieri notte tutto è avvenuto in pochi minuti e anche se nell’area esterna il locale, parte dello spray è entrato all’interno dalle porte aperte. I gestori, dopo aver chiamato le forze dell’ordine, hanno anche deciso di sospendere la festa e di far uscire i presenti. Una decina di giovani è rimasta leggermente intossicata, ma nessuno è ricorso a cure particolari dei sanitari del 118.