Approvata dalla Giunta Mesini la delibera per consentire l’intervento di recupero per 100 alloggi, di cui 20 di proprietà comunale
di Maria Vittoria Stanzani
SASSUOLO (Modena) – Sono ufficialmente iniziati i lavori di recupero del condominio “I Gerani” a Sassuolo in via Circonvallazione NordEst, un intervento atteso da quasi vent’anni che vedrà il recupero di 100 appartamenti. Il condominio “I Gerani” vedrà nuova vita. Dopo quasi vent’anni di attesa infatti, la Giunta comunale sassolese ha approvato una delibera che avvia ufficialmente i lavori di riqualificazione dell’area. Il progetto riguarda complessivamente quasi 100 appartamenti, di cui 20 di proprietà comunale destinati all’edilizia residenziale pubblica. L’obbiettivo è quello di rispondere alla crisi abitativa con alloggi a costi sostenibili.
David Zilioli, assessore alla rigenerazione urbana del comune di Sassuolo: “I lavori dureranno circa 15 mesi”. L’intervento si inserisce all’interno di una strategia più ampia dell’Amministrazione comunale che punta al recupero fisico e alla rigenerazione urbana di diverse zone problematiche, tra cui il cosiddetto “Palazzone 189”, sempre situato in zona Braida.