CORRELATI
Sport

Calcio, pari senza reti tra Modena e Palermo al Braglia

Cronaca

San Geminiano, celebrazioni al via con l’apertura della tomba in Duomo. VIDEO

Cronaca

Carpi, in mille firmano contro l’antenna: “Vicina a case e scuole”. VIDEO

Sassuolo, folla in corteo per la riapertura della Biblioteca Cionini VIDEO

Al taglio del nastro anche lo scrittore Nicola Lagioia. Ora un ciclo di eventi per celebrare la ristrutturazione, finanziata da PNRR e Fondazione di Modena

SASSUOLO – Un fiume di persone dal Teatro Carani a Palazzo Ducale – quasi a Palazzo Ducale, subito prima in realtà, da un luogo di cultura a un altro, la biblioteca Cionini finalmente riaperta. Sassuolo fa festa per un’area rinnovata, pensata per le famiglie e per le scuole: chi ne ha custodito i volumi e ripensato gli allestimenti saluta dalla finestra lo scrittore Nicola Lagioia, che al “Carani” ha tenuto una conferenza prima di andare a complimentarsi con le addette per il lavoro svolto. C’è pure Marilyn, quella di Andy Warhol, nell’antistante Sala Biasin. L’entusiasmo dei sassolesi è ben riposto.

Tutto rimesso a nuovo grazie a 3 milioni di euro del PNRR per i lavori alla struttura e 455mila dalla Fondazione di Modena per gli interni.

In occasione della riapertura della Biblioteca Cionini è in programma un piccolo ciclo di eventi: dai talk sull’astronomia al rap di Murabutu, in programma mercoledì; venerdì alle 20.30 il fumettista comico Leo Ortolani. La Cionini è tornata alla vita.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito