Sono usciti i primi nomi della prima edizione italiana di Jazz Open, il celebre festival europeo “Jazz & Beyond”, finora tenuto a Stoccarda. Sul palco nomi di rilevo internazionale, tra questi Gregory Porter, Diana Krall e Jamie Cullum
MODENA – Un luglio con musica di grandissima qualità che abbraccia jazz, pop, soul, rock ed elettronica. Per 6 giorni, il centro di Modena, si trasforma in un grande palco dove saliranno nomi di fama mondiale.
A inaugurare questa prima edizione italiana saranno due icone: Gregory Porter e Diana Krall, protagonisti del doppio concerto del 13 luglio in Piazza Roma, cuore di Jazz Open Modena.
Il 14 luglio sarà la volta di Moby, musicista, compositore, dj e producer tra le figure più influenti dell’elettronica mondiale.
Il 16 luglio Piazza Roma ospiterà un nuovo doppio appuntamento di grande richiamo: Jamie Cullum e Joss Stone. Cullum, cantautore e polistrumentista tra i più eclettici della scena internazionale, proporrà il suo mix di jazz, pop e rock che lo ha portato sui palchi di tutto il mondo. A seguire, Joss Stone, una delle voci più riconoscibili del soul moderno, che incanterà il pubblico con il suo blend di R&B, funk e intensità interpretativa, forte di oltre 15 milioni di dischi venduti.
Il 18 luglio toccherà a Jean-Michel Jarre chiudere il primo blocco di grandi nomi: un artista che ha riscritto i confini della musica elettronica e dell’esperienza live. Con decenni di innovazione e milioni di album venduti.