Tragedia familiare a Castelfranco Emilia. Prima è stato rinvenuto il cadavere dell’uomo, che si è gettato nel vuoto, in seguito quello della donna all’interno dell’abitazione
CASTELFRANCO (Modena) – Omicidio suicidio a Castelfranco Emilia. Un uomo di 92 anni, Enzo Manzini, avrebbe ucciso la moglie 88enne, Maria Capitati, prima di togliersi la vita, gettandosi da una finestra. Il corpo della donna è stato trovato all’interno della loro abitazione, in via Saietti, dove la coppia si era trasferita da un paio di anni: un appartamento al piano terra, più adatto alle loro esigenze. Maria Capitati era sul divano, ferita a morte da una coltellata alla gola, inferta con un coltello da cucina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118.
Il cordoglio del sindaco Giovanni Gargano: «La nostra comunità è profondamente scossa dalla tragedia avvenuta oggi pomeriggio a Castelfranco Emilia. Non appena informato, mi sono recato sul posto per rendermi conto personalmente della situazione. Rivolgo un pensiero di cordoglio a nome di tutta la Città alla famiglia, oltre che il massimo supporto, nei limiti di quanto è nostra competenza, alle Forze dell’Ordine e ai cittadini dell’area coinvolti. Confidiamo nel lavoro dei Carabinieri e dell’autorità giudiziaria per fare piena luce su quanto accaduto e dare risposta a ciò che ha mosso questo episodio».