Dopo otto anni di stop alle attività, è ripartito il progetto di karate per bambini che abitano nel difficile quartiere di Vila Mimosa, a Rio de Janeiro (Brasile), a cura di Uisp Modena Solidarietà, con il patrocinio del Comune di Maranello, l’appoggio dell’Associazione in loco Amocavim e il supporto del Maestro Alfredo Apicella.
MODENA – Ha preso il via il progetto “Indo Juntos”, che segna il ritorno di Uisp Modena Solidarietà a Rio de Janeiro, in Brasile, nel difficile quartiere di Vila Mimosa. Era infatti il 2016 quando, a causa del fallimento della Municipalità di Rio de Janeiro, Uisp Modena Solidarietà abbandonava -suo malgrado- la sua scuola di judo per i bimbi del quartiere di Rio “Vila Mimosa”, tristemente noto per il mercato della prostituzione e l’abbandono cui sono lasciati i minori.
Grazie ai contatti rimasti sempre attivi tra le associazioni e all’appoggio concreto del Comune di Maranello, il progetto “Indo Juntos” ha mosso i suoi primi passi, potendo contare sul Maestro Alfredo Apicella di Coni Brasile, l’assistente sociale Cleide Almeida e i volontari di Uisp Modena Solidarietà. Le attività sono state presentate presso la sede di Amocavim a Rio de Janeiro, con oltre 15 bimbi che faranno lezione di arti marziali una volta a settimana, il sabato mattina.