È stato presentato il cantiere per la realizzazione della struttura per il il restauro e la preparazione racing di Formula 1 Ferrari storiche nel complesso di Magreta, proprietà che fu dell’ingegner Forghieri.
FORMIGINE (Modena) – Hanno preso il via i lavori per la realizzazione di un laboratorio officina per il restauro e la preparazione racing di Formula 1 Ferrari storiche nel complesso di villa Clementina a Magreta, il cui storico proprietario fu l’ingegner Mauro Forghieri. Per molti anni direttore tecnico della Ferrari.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie a una convenzione stipulata dal Comune di Formigine e il nuovo proprietario, l’imprenditore tedesco Siegfried Olaf Mario Linke con esperienza pluridecennale nel settore restauro e preparazione di auto da corsa storiche.
L’officina diventerà un punto di riferimento per piloti, tecnici, meccanici e studenti nonché per realtà espositive a museali, al fine di dare concreta attuazione all’intento dichiarato a suo tempo dallo stesso ingegner Forghieri