CORRELATI
Economia

Medtronic Mallinckrodt Dar, da Mirandola al mondo 40 anni di tecnologie per la vita. VIDEO

Cronaca

Professoressa del Corni licenziata per video hot in classe, il giudice la reintegra

Cronaca

Auto a fuoco dopo l’incidente, salve due persone

Volley. Sir-Valsa Group 3-0. Perugia resta invincibile, Modena fuori dalla Coppa Italia

Sir Susa Vim PERUGIA vs Valsa Group MODENA, Quarti di finale DelMonte® Coppa Italia Superlega - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBarton Perugia IT, 30 dicembre 2024. [riferimento file: 2024-12-30/_MB63536] Foto: Michele Benda per LegaVolley

Nei Quarti di Finale la Sir vince 3-0 al PalaBarton ed elimina una Modena Volley volonterosa ma che non riesce a sfruttare le occasioni che si era creata.

PERUGIA – E’ finita come il 26 dicembre, ancora un 3-0 per Perugia (25-20 27-25 25-22). Nella gara secca dei Quarti di Finale di Coppa Italia, Perugia si conferma invincibile (19esima vittoria su 19 partite giocate in stagione tra Superlega, Coppa Italia e Champions League), conquista la semifinale contro Verona ed elimina la Valsa Group. E dire che Modena ha giocato una partita buona per atteggiamento, con sprazzi di qualità tanto che sia nel primo che nel secondo set si è ritrovata in vantaggio: nel primo set però sul 20-20 ha subito un parziale di 5-0, mentre nel secondo avanti 22-20 non ha saputo capitalizzare. Merito ovviamente dei colpi dei vari Plotnitsky, Ben Tara e Semieniuk, ma anche di alcune fragilità tecniche e mentali. Peccato perchè vincendo almeno un set sarebbe aumentata la pressione sugli uomini di coach Lorenzetti. Nel lato Modena, coach Giuliani è partito confermando nel sestetto titolare Gutierrez, Davyskiba e Mati. Solo nel terzo set dentro Rinaldi.
La Valsa Group ora dovrà tornare a pensare al Campionato: lunedì 6 gennaio al PalaPanini arriva Trento (ore 18.30)

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito