CORRELATI
Cronaca

Malore sul Monte Giovo, 27enne recuperata dal Soccorso alpino

Cronaca

Auto elettrica a fuoco a Vignola

Cronaca

Derubato e picchiato sui viali, in carcere due 20enni

Auto va fuori strada e si ribalta, ferito grave un bimbo di sei mesi

Il piccolo è ora ricoverato al Maggiore. L’incidente la sera della vigilia in località Camatta tra Pavullo e Lama Mocogno. La sera prima sull’A8 ha perso la vita una donna di 42 anni residente a Modena.

MODENA – Sono finiti fuori strada con la loro auto mentre stavano raggiungendo i parenti per trascorrere insieme la Viglia di Natale. E’ accaduto il 24 sera, poco dopo le 20 in località Camatta di Pavullo, al confine con Lama Mocogno. A sbandare un’auto con a bordo un’intera famiglia ovvero due adulti, una bimba di tre anni e uno di sei mesi. L’auto ha perso il controllo in una curva e uscendo di strada ha colpito una grande quercia al lato della strada cappottandosi. L’incidente a pochi metri dalla casa del sindaco Davide Venturelli, uno dei primi a soccorrere la famiglia. “E’ una curva pericolosa, con una svolta improvvisa dopo un lungo rettilineo e non è la prima volta che accadono degli incidenti” – ha detto. Ad avere la peggio mamma e bambino di sei mesi, seduti nel lato passeggero. Il piccolo inizialmente ricoverato a Pavullo è stato poi portato al Maggiore di Bologna a causa di una crisi respiratoria. Le sue condizioni sono stabili e non sarebbe in pericolo di vita.
Un altro tragico incidente è avvenuto invece nella notte tra il 23 e il 24 dicembre lungo l’autostrada A8 Milano-Varese all’altezza dello svincolo di Gallarate in direzione di Varese. A perdere la vita Romina Di Puorto, 42enne residente a Modena che era a bordo di un camper che è entrato contromano in autostrada scontrandosi con un taxi.
Secondo i primi accertamenti, il camper a bordo del quale la 42enne viaggiava come passeggera insieme al compagno ha fatto un’inversione all’altezza della barriera di Gallarate scontrandosi frontalmente con un taxi dopo aver percorso un breve tratto dell’autostrada in contromano. La donna è deceduta sul colpo. Ferito in modo lieve il compagno alla guida del camper di 43 anni e in modo molto grave il 53enne alla guida del taxi, ricoverato all’ospedale Circolo di Varese. Sul posto, oltre agli equipaggi del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Busto Gallarate, che hanno lavorato a lungo per liberare tutte le persone dalle lamiere dei veicoli.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito