Nell’8° Giornata di Ritorno di Superlega Modena Volley gioca la sua miglior prestazione della stagione e si rilancia al 7°posto. Domenica trasferta a Padova
MODENA – La parta che tutto l’ambiente si aspettava da tanti mesi, la vittoria che può provare a dare un senso nuovo al finale di stagione. La Valsa Group vince 3-1 contro la Lube Civitanova (25-20 25-21 22-25 25-19). Una notte magica voluta fortemente dalla squadra e da tutto il pubblico, finalmente protagonista.
Dopo 7 sconfitte nelle ultime 8 giornate di Superlega, i gialloblù superano la squadra più in forma del momento, fresca vincitrice della Coppa Italia.
Modena parte fortissimo trascinata dai suoi attaccanti di palla alta: Buchegger, Gutierrez e Davyskiba. Poi il ritorno della Lube con Nikolov schierato da opposto. Nel quarto set Civitanova sembra avviata verso la rimonta completa (9-4), ma Modena non cade. Coach Giuliani mette in campo Mati e Ikbahiri: il libico è devastante con 8 punti (83% in attacco), Modena ribalta il set e chiude 3-1.
Mvp della partita Miguel Gutierrez.
Modena sale al 7° posto in classifica a tre giornate dalla fine della regular season e domenica gioca in trasferta a Padova.