Il carovita non ferma la tradizione. Secondo un’indagine di Confesercenti, le vendite in negozio sono stabili o addirittura in aumento. Le uova preferite alle colombe.
MODENA – I modenesi si preparano a festeggiare la Pasqua e, dall’analisi condotta da FIESA Confesercenti Modena, tra le attività associate del settore alimentare si registrano vendite stabili o in aumento per il 60% delle imprese intervistate, mentre il 40% ha registrato un calo. I prodotti più richiesti rimangono quelli tipici del periodo, legati a tradizioni alimentari ben radicate. I modenesi, dunque, non rinunciano al classico uovo di cioccolato o alla colomba pasquale, meglio se artigianale. E soprattutto, l’indagine conferma che sono tanti coloro che scelgono il negozio di prossimità per i loro acquisti.
Negozi di prossimità ma anche supermercati, dove trovare una scelta ampia e variegata. A raccontare i trend di acquisto è anche Coop Alleanza 3.0, dall’osservatorio dei suoi negozi su tutto il territorio. Un’indagine da cui emerge che la colomba tradizionale è la preferita sulle tavole dei modenesi: un classico irrinunciabile, seguito dalla versione farcita-ricoperta e da quella senza canditi a chiudere il podio. E l’uovo di cioccolato? Buono a tutte le età: al latte con sorpresa per i più piccoli, fondente per i più grandi.