CORRELATI
Economia

Consumi, Modena prima in Italia. Quasi 4mila euro in beni durevoli. VIDEO

Cronaca

Giovanardi e l’auto ritrovata: era rimasta parcheggiata allo stesso posto

Cronaca

Circolare del Ministro Valditara, le reazioni: “Serve organizzazione, valorizzare gli insegnanti”

Il distretto ceramico a “Coverings” per crescere in America

Ottimismo e fiducia nel Made in Modena nonostante incertezza e dazi, “ma servono regole per competitor come l’India”

ORLANDO (Florida) – La ceramica italiana ha negli Stati Uniti il terzo mercato per valore, ma non per superfici: il punto di forza del distretto modenese è la qualità, ma i competitor sono spesso avvantaggiati da regole carenti o nulle su consumo energetico e inquinamento. I sistemi di protezione nei confronti delle aziende cinesi funzionano, ma non valgono per quelle indiane. Perplessità, ma anche speranze sul mercato americano – nonostante dazi e incertezze – sono oggetto del dialogo tra il direttore di TRC Ettore Tazzioli, inviato alla fiera “Coverings”, ed Emilio Mussini di Confindustria Ceramica.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito