Prestazione deludente dei gialloblù che non sfruttano la superiorità numerica dopo l’espulsione al 21′ del primo tempo del portiere avversario. A fine primo tempo Schiavi su rigore porta in vantaggio la Carrarese, Gliozzi pareggia a metà della ripresa con un altro tiro dal dischetto ma i canarini capitolano allo scadere con un colpo di testa di Illanes
MASSA CARRARA – Il Modena non ingrana, anzi delude e torna da Carrara senza punti. Gara opaca dei canarini, che ci provano dalla distanza con Bozhanaj ma senza impensierire i padroni di casa. Possibile svolta della partita al 19′, Gliozzi lanciato a rete viene contrastato in modo irregolare fuori area dal portiere della Carrarese Fiorillo. Dopo revisione al Var l’arbitro Perri espelle l’estremo difensore. Il Modena preme ma non incide e allora è la Carrarese ad approfittarne: al 42′ Gagno esce a vuoto e nella mischia Di Pardo tocca col braccio. Rigore per i padroni di casa trasformato da Schiavi. Il secondo tempo inizia con un’altra occasione per la Carrarese, il tiro di Cicconi finisce sulla traversa. Riparte allora il Modena ma la conclusione di Di Pardo non inquadra la porta. Il pareggio arriva poco dopo su rigore: il tiro di Gerli è respinto con un braccio da Fontanarosa. Gliozzi insacca il penalty. La gara sembra spegnersi in un opaco pareggio ma all’88’ Illanes sorprende la difesa del Modena mettendo dentro di testa un cross su punizione di Cicconi. Prima del triplice fischio arriva anche l’espulsione di Oliva per un fallo su Fontanarosa. Il Modena resta a 44 punti. Venerdì al Braglia arriverà un agguerrito Brescia a caccia di punti salvezza che anche i canarini non hanno ancora matematicamente raggiunto.
TABELLINO
CARRARESE-MODENA 2-1
Reti: 42′ rig. Schiavi (C), 63′ rig. Gliozzi (M), 88′ Illanes (C).
Carrarese (3-4-2-1) Fiorillo, Illanes, Guarino, Fontanarosa, Zanon (65′ Milanese), Schiavi (86′ Melegoni), Zuelli (65′ Bouah), Cicconi; Cherubini, Torregrossa (23′ Ravaglia); Finotto (86′ Shpendi). A disposizione: Mazzi, Coppolaro, Oliana, Belloni, Capezzi, Cerri, Manzari. All. Calabro
Modena (3-4-2-1) Gagno, Magnino, Zaro, Vulikic, Di Pardo (68′ Idrissi), Gerli, Santoro (68′ Defrel), Cotali (59′ Duca), Kamate (84′ Oliva), Bozhanaj (59′ Caso), Gliozzi. A disposizione: Seculin, Bagheria, Pergreffi, Ponsi, Botteghin, Cauz, Beyuku. All. Mandelli.
Arbitro: Mario Perri di Roma 1 (Assistenti Federico Fontani di Siena e Mario Davide Arace di Lugo di Romagna, quarto ufficiale Enrico Cappai di Cagliari, Var e Avar Antonio Giua di Olbia e Juan Luca Sacchi di Macerata)
Ammoniti: Cotali (M), Cicconi (C), Kamate (M), Illanes (C). Espulsi al 21′ Fiorillo (C) e al 94′ Oliva (M).
Note: 4.194 spettatori.