Il titolare dell’Antidoto lamenta il peggioramento della situazione seguito alla chiusura dei Poliambulatori di via Marzabotto
MODENA – Spaccata nella notte in un bar in zona Policlinico, “una terra di nessuno” racconta il titolare spiegando che il declino dell’area è coinciso con l’abbandono dei vecchi Poliambulatori.
Fuori in meno di sessanta secondi, meno di quarantacinque per la verità ne ha impiegati un uomo, chiaramente identificato dalle telecamere di sorveglianza, per spaccare la vetrina del bar alle porte del Policlinico provocando (oltretutto) più danno che refurtiva.
Il titolare del bar tuttavia sottolinea come la sua, anzi le sue disavventure non siano che la punta di un grande iceberg, fatto di reati grandi e piccoli concentrati su un’area molto meno frequentata che in passato: si tratta della zona all’inizio di via del Pozzo, dove la chiusura per ristrutturazione dei poliambulatori del Policlinico ha lasciato campo libero a bivacchi, uso di stupefacenti, ma anche parcheggio selvaggio. I cantieri non sono ancora iniziati, l’attesa sarà lunga e nel frattempo, spiega Rosario, accade di tutto.