La giovane è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Baggiovara. Ieri un’altra ragazzina era stata colpita in via Giardini sulle strisce pedonali
MODENA – È ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Baggiovara una ragazza di 25 anni, investita da un’auto in via Araldi a Modena. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8,30. Da quanto ricostruito dalla polizia locale, che si sta occupando dei rilievi, l’auto, una Volkswagen Tuareg che procedeva verso via Vignolese condotta da un 46enne residente in città, per cause ancora in corso di accertamento ha urtato violentemente la ragazza che stava attraversando la strada in prossimità dell’incrocio con via Zanoli. In quel punto c’erano alcune attività aperte, la zona, a due passi dal polo universitario, a quell’ora molto trafficata.
Sul posto sono arrivate ambulanza e automedica del 118, il personale sanitario dopo aver stabilizzato la ragazza l’ha trasportata d’urgenza all’ospedale di Baggiovara, le sue condizioni sono gravi. Via Araldi è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere i rilievi. Soltanto ieri un’altra ragazzina è stata investita mentre attraversava via Giardini sulle strisce pedonali all’altezza di via San Faustino, da un’auto diretta verso la periferia. In questo caso tanta paura ma per fortuna ferite lievi per la giovane trasportata al pronto soccorso del Policlinico da un’ambulanza. Troppi gli incidenti anche in città che coinvolgono pedoni o ciclisti. La polizia locale ha programmato per giugno una campagna di sensibilizzazione per la sicurezza degli utenti deboli della strada.