CORRELATI
Cronaca

Lutto, morto Michele Andreana: tanti i messaggi di cordoglio

Cronaca

Rifiuti, il Consiglio approva la tariffa puntuale

Economia

Stefani, un omaggio in arte per i suoi 80 anni

Modena, calciomercato: ecco Nieling. Rinnovano Ponsi, Pergreffi e Bagheria

Il club gialloblu continua a puntellare la difesa: il volto nuovo è un centrale olandese classe 2002. Per il capitano Pergreffi, prolungamento fino al 2026.

MODENA – Prosegue la campagna acquisti del Modena: il club gialloblu sta infatti per ufficializzare l’ingaggio di un nuovo rinforzo per la difesa da affidare ad Andrea Sottil. Si tratta di Bryant Nieling: centrale mancino, classe 2002, porta fisicità al reparto arretrato gialloblu. Il diesse Andrea Catellani lo ha prelevato a titolo definitivo dal Cambuur Leuwaarden, club della Erste Divisie, la Serie B olandese, in cui ha giocato 32 partite con un gol nell’ultima stagione. Nieling ma non solo, perché alla scadenza del 30 giugno il Modena ha perfezionato i rinnovi per due difensori: esteso fino al 30 giugno 2027 il contratto di Fabio Ponsi. L’esterno che ha di fatto saltato tutta l’ultima stagione per problemi fisici resterà così in gialloblu per altri due anni, con l’obiettivo di rilanciarsi.
Reduce da infortunio ma sempre preziosissimo anche per lo spogliatoio è il capitano Antonio Pergreffi: anche lui in scadenza, ha firmato col Modena l’accordo per il prolungamento di un’altra stagione, con scadenza aggiornata al 30 giugno 2026.
Stessa scadenza anche per il nuovo contratto di Fabrizio Bagheria, terzo portiere mai sceso in campo nell’ultima stagione: resterà a disposizione di Sottil per il prossimo anno.
In uscita il Modena ha salutato Caldara, Botteghin e Duca cui non è stato rinnovato il contratto, risolto invece quello con Luca Tremolada. Con Duca, arrivato a Modena a dicembre 2018 in Serie D dal Pavia, saluta il canarino di più antica militanza.
In uscita si attende solo l’ufficializzazione dell’affare Palumbo al Palermo: ultimi dettagli in via di definizione, annuncio atteso a breve, già entro la settimana.
Intanto sono stati 468 gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi gialloblu nel primo giorno di vendita delle tessere per il prossimo campionato di Serie B.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito