CORRELATI
Cronaca

Doppia tragedia familiare in Appennino: dramma dopo la perdita del figlio

Cronaca

Incendio in villa alle porte del centro di Modena

Cronaca

Spaccata notturna al bar tabaccheria Donatello. VIDEO

Incendio all’azienda agricola Chiletti di Albareto

Grosso incendio all’azienda agricola Fratelli Chiletti di Albaretto: a fuoco il capannone che contiene le rotoballe di fieno. I danni sono ingenti, ma l’attività non si ferma. I vigili del fuoco saranno al lavoro per giorni.

MODENA – L’allarme è scattato nel pieno della notte, intorno alle 4,30, quando gli addetti alla mungitura si sono accorti delle fiamme. Ad essere coinvolti i due capannoni del caseificio Chiletti in strada Albareto all’interno dei quali erano accatastate 10mila rotoballe di paglia, fieno ed erba medica. Materiale distrutto nel rogo dei 3000 metri quadrati della struttura destinata a collassare provocando danni ingenti che al momento non sono ancora quantificabili con precisione. Fortunatamente non sono stati coinvolti gli animali, che si trovano in una diversa ala dell’azienda, e le attrezzature, messe in salvo già durante la notte. Alla chiamata dei titolari, i fratelli Chiletti, che già una decina di anni fa avevano dovuto affrontare un episodio analogo, hanno risposto tre squadre dei vigili del fuoco che si sono mosse da Modena, Carpi e San Felice e che stanno monitorando una situazione che necessita per ora di essere tenuta sotto controllo ancora per alcuni giorni. Soltanto una volta scemato l’incendio e spente le fiamme le rotoballe carbonizzate saranno spostate e sarà possibile intervenire raffreddando la struttura cercando di individuare le cause del rogo che sono in corso di accertamento. Nel frattempo l’acqua sarà utilizzata per raffreddare le strutture adiacenti ai capannoni, dove si trova anche un piccolo deposito di gasolio e mezzi agricoli.

L’attività all’interno dell’azienda agricola Chiletti è proseguita regolarmente e lo spaccio dei prodotti del caseificio era aperta al pubblico anche in mattinata, mentre a poche decine di metri erano al lavoro i vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri ma non ci sono al momento ipotesi di reato.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito