CORRELATI
Cronaca

Scomparsa di Alessandro Venturelli, la madre scrive al Presidente Mattarella

Eventi

il Vip Master accende Milano Marittima. VIDEO

Cronaca

Caso Amo, Vaccari: “Il Pd parte lesa”. VIDEO

Lauree mutilate, protesta ad Unimore. VIDEO

Questa mattina davanti alla sede di Reggio Emilia la manifestazione degli educatori che si sono visti invalidare il titolo di studio. Il Ministero dell’Università e della Ricerca propone una sanatoria per superare il vuoto normativo ma i lavoratori chiedono garanzie.

REGGIO EMILIA – Il caso delle educatrici Unimore che a fine giugno hanno scoperto di avere in tasca un titolo non abilitante. Il Ministero dell’Università e della ricerca ha infatti elaborato una proposta normativa per risolvere la questione relativa ai titoli di studio di educatore nei servizi per l’infanzia, consentendo così ai laureati di superare una condizione di incertezza a seguito delle modifiche legislative introdotte nel 2017 e consentendo così di esercitare la professione per la quale avevano intrapreso gli studi. La norma sarà presentata come emendamento al cosiddetto decreto legge Università.

Quella della sanatoria è stata accolta come una buona notizia ma la protesta delle educatrici non si ferma. Questa mattina davanti alla sede di Reggio Emilia di Unimore si è tenuta una partecipata manifestazione, durante la quale è stato fatto il punto della situazione, alla luce anche dell’annuncio da parte del ministero.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito