Il monegasco partirà dalla terza posizione in griglia insidiando le McLaren al via del Gp di Spa Francochamps in Belgio. La pole position è stata conquistata da Norris davanti al compagno di squadra Piastri. Male Hamilton fuori in Q1 insieme ad Antonelli. Sprint race vinta dal campione del mondo Max Verstappen su Red Bull
SPA FRANCOCHAMPS (Belgio) – Saranno le due Mclaren rispettivamente di Norris e Piastri a partire davanti a tutti nel Gran Premio di Spa Francorchamps, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Sul circuito delle Ardenne nelle qualifiche del pomeriggio, il ferrarista Charles Leclerc è riuscito a conquistare il terzo tempo precedendo con un gran giro finale Max Verstappen.
Partirà invece solo 16esimo l’altro ferrarista Lewis Hamilton eliminato nella Q1, così come il bolognese Kimi Antonelli.
In mattinata si era corsa anche la Sprint Race vinta da Max Verstappen su RedBull, davanti a Piastri, Norris e Leclerc. Domani, domenica, il Gran Premio del Belgio inizierà alle 15.