Il cantiere è stato chiuso e già in mattinata la circolazione delle auto è ripresa in modo regolare in entrambe le direzioni, verso il centro città e verso Reggio.
MODENA – Ha riaperto con qualche ora di anticipo il tratto di via Emilia Ovest in corrispondenza del sovrappasso autostradale dell’A1 nella zona della bruciata. Il cantiere è stato chiuso e già in mattinata la circolazione delle auto è ripresa in modo regolare in entrambe le direzioni, verso il centro città e verso Reggio. Il cronoprogramma è stato così rispettato: i lavori erano cominciati il 9 agosto e avrebbero dovuto finire proprio il 29. Un intervento necessario per consentire a Società Autostrade di effettuare lavori di manutenzione straordinaria sul ponte che passa sull’Autostrada del Sole.
In questi venti giorni il traffico in zona è stato deviato, chiudendo l’uscita 16 della tangenziale in direzione Reggio Emilia, verso l’uscita 15 e verso viale Virgilio per chi arrivava da Reggio.
La chiusura ha comunque portato inevitabili disagi alla viabilità con code e rallentamenti nel tratto tra il casello di Modena Nord e viale Virgilio, in particolare durante i week end quando tanti modenesi e non solo hanno raggiunto il casello autostradale per le partenze estive, ma anche durante i giorni della settimana durante le ore di punta.