CORRELATI
Sport

Calcio, serie A. Per il Sassuolo sconfitta anche a Cremona

Cronaca

Chikungunya, salgono ad 80 i casi in provincia

Cronaca

Foto di donne senza consenso, chiuso il sito sessista. VIDEO

Agenti della polizia locale aggrediti dal passeggero di un bus

L’uomo viaggiava senza regolare biglietto sulla corriera extraurbana Reggio Emilia-Correggio-Carpi e si era già rifiutato di esibire il documento per il verbale ai controllori di Seta.

CARPI (Modena) – Il fatto risale a lunedì 25 agosto. Dopo aver iniziato i consueti controlli sulla corriera extraurbana Reggio Emilia-Correggio-Carpi, gli operatori Seta sono stati costretti ad allertare la Polizia Locale perché un utente risultava sprovvisto del titolo di viaggio e, inoltre, si rifiutava di esibire un documento di identità e di essere verbalizzato. Il comportamento ostile dell’uomo di origine straniera ha richiamato l’intervento di più pattuglie, quando la corriera è giunta all’altezza della Tangenziale Bruno Losi, a poche centinaia di metri dall’Autostazione, gli agenti della Polizia Locale che hanno effettuato il controllo sono stati vittime di una aggressione da parte del passeggero. Tre di loro hanno riportate lesioni, necessarie le cure al Pronto Soccorso. Non coinvolto il personale Seta.
L’uomo è stato invece accompagnato al Comando di Polizia Locale per eseguire le procedure di identificazione, al termine delle quali è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale, mancata esibizione del passaporto o del permesso di soggiorno.
Numerosi messaggi di solidarietà ricevuti dai cittadini carpigiani rivolti alla Polizia Locale, l’amministrazione dell’Unione Terre d’Argine esprime la propria vicinanza agli agenti feriti e anche Fratelli d’Italia, attraverso una nota sottolinea solidarietà e scrive “siamo di fronte all’ennesimo episodio di violenza contro le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale, occorre dotare la Locale di ogni strumentazione al fine di mettere gli agenti nella condizione di svolgere al meglio le loro funzioni”.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito