I canarini vincono 2-1 in rimonta grazie alle reti di Gliozzi su rigore e Sersanti. Mercoledì l’infrasettimanale di Carrara
MODENA – Con una prestazione tutta grinta cuore determinazione il Modena batte in rimonta il Pescara al Braglia per 2-1 e vola solitario in testa al campionato di Serie B. La squadra di Sottil dopo aver dominato il primo tempo con un paio di buone opportunità non sfruttate è andata sotto nel punteggio per la rete di Olzer nell’unico tiro in porta degli ospiti nella prima frazione. Nella ripresa la reazione dei gialloblù è stata furente, prima con il rigore concesso per il contatto tra Gravillon e Sersanti e trasformato da Gliozzi (alla quarta rete stagionale), poi con lo stesso Sersanti che su azione di calcio d’angolo ha trovato il colpo di testa vincente per il vantaggio gialloblu.
Nel finale anche un giallo per un calcio di rigore concesso e poi tolto al Pescara, con il direttore di gara richiamato al monitor dal Var dopo l’azione che aveva visto protagonisti Gerli e Meazzi. Alla fine l’ovazione meritata degli oltre diecimila spettatori del Braglia ai gialloblu. Dopo 23 anni (l’ultima volta in testa alla graduatoria di B in solitaria era stata nel maggio 2002) il “salutate la capolista” ha accompagnato il ritorno negli spogliatoi di Gerli e compagni. Ora il turno infrasettimanale a Carrara di mercoledì, poi di nuovo al Braglia domenica prossima contro l’Entella.
foto modenacalcio.com
MODENA-PESCARA 2-1
RETI: 40’ Olzer, 52’ Gliozzi (rig.), 59’ Sersanti.
MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni, Cauz (31’ Dellavalle) Zampano, Santoro (79’ Magnino), Gerli, Sersanti (65’ Pyyhtia), Zanimacchia, Gliozzi (79’ Mendes), Di Mariano (65’ Defrel). A disp. Bagheria, Pezzolato, Cotali, Nador, Nieling, Ponsi, Massolin. All. Sottil.
PESCARA: Desplanches, Capellini, Brosco, Pellacani (46’ Gravillon), Oliveri, Squizzato (78’ Meazzi), Dagasso, Corazza (69’ Cangiano), Olzer (78’ Okwonkwo), Valzania (69’ Merola), Di Nardo. A disp. Saio, Letizia, Corbo, Brandes, Graziani, Sgarbi, Vinciguerra. All. Vivarini.
ARBITRO: Allegretta di Molfetta
NOTE: ammoniti Pellacani, Tonoli, Cauz, Di Mariano, Brosco, Valzania.