Nell’ultimo giorno di trattative i Canarini ufficializzano il prestito di Ambrosino dal Napoli e ingaggiano Imputato dal Monopoli. In neroverde Pedro Felipe, Ulisses Garcia e Darryl Bakola
MILANO – Nell’ultimo giorno di mercato invernale, il Modena ammaina un’altra bandiera. Luca Magnino saluta e se ne va dopo 4 anni in gialloblu. Arrivato a gennaio 2022 dal Pordenone su indicazione di Attilio Tesser, dopo il ritiro di Pergreffi era rimasto con il capitano Fabio Gerli l’ultimo superstite della squadra promossa dalla C alla B. In scadenza di contratto a giugno e senza prospettive concrete di rinnovo in gialloblu, Magnino ha accettato l’offerta dell’Empoli, con cui ha sottoscritto un accordo fino al 2028. E per un Magnino che se ne va, ecco due innesti: ufficializzato il prestito dal Napoli di Giuseppe Ambrosino, che va ad ampliare le scelte d’attacco di Sottil. Napoletano classe 2003, Ambrosino ha segnato 5 gol nella scorsa stagione con la maglia del Frosinone: punta che abbina fisico e qualità tecniche, già protagonista con le Nazionali Under 20 e Under 21, si candida al ruolo di partner ideale di De Luca. Ambrosino ma non solo, perché nel tentativo di bissare il successo dell’operazione Tonoli, il Modena ha pescato dalla Serie C l’esterno del Monopoli Antonio Imputato. Classe 2004, al primo anno tra i professionisti dopo le giovanili nella SPAL e la Serie D con la Fidelis Andria, ha collezionato finora 24 presenze con 2 gol, per altro bellissimi, contro Cosenza e Giugliano.
Per il Sassuolo invece sono 3 i colpi che chiudono la sessione invernale di calciomercato. Ceduto in prestito Laurs Skjellerup allo Spezia, il centravanti danese acquistato un anno fa dal Goteborg ma rimasto finora oggetto misterioso andrà a cercare minuti e gol in B, i neroverdi hanno ingaggiato Pedro Felipe in prestito con diritto di riscatto dalla Juvents Next Gen e due pedine dal Marsiglia di Roberto De Zerbi: il jolly difensivo Ulisses Garcia, 29 anni, portoghese di passaporto svizzero, e il 18enne Darryl Bakola, centrocampista cui gli osservatori pronosticano una grande carriera. Un investimento per il futuro neroverde, mentre dal prossimo match con l’Inter Grosso in attacco potrà contare anche su Mbala Nzola, appena arrivato dal Pisa.