Nuovo capitolo nello scontro tra maggioranza e opposizioni sul trasferimento del luogo di culto islamico. Il primo cittadino pubblica un video del 2024 e accusa: “Centrodestra con due facce”.
Sassuolo (MODENA) – Dopo la petizione del centrodestra contro il trasferimento della moschea al direzionale “I Quadrati”, il sindaco di Sassuolo, Matteo Mesini passa al contrattacco. Il primo cittadino ha pubblicato un video girato in moschea durante la campagna elettorale dello scorso anno, in cui si vedono esponenti locali di Fratelli d’Italia e della Lega, tra cui l’allora candidato sindaco Francesco Menani, parlare di collaborazione con la comunità islamica, auspicare dialogo, trasparenza e legalità per tutti e addirittura augurare ai numerosi presenti di fede islamica Buona Preghiera.
Il Sindaco riporta all’oggi il discorso, accusando senza mezzi termini il centrodestra di fare politica con due facce.
Mesini ribadisce infine in un comunicato la sua volontà di essere il sindaco di tutti.” Regole, rispetto e dialogo – scrive – Sono i principi su cui si costruisce una comunità. E per noi – conclude – valgono sempre, non solo quando conviene”.