CORRELATI
Sport

Calcio, ancora uno 0-0 per il Modena sul campo dell’Empoli

Sport

Pisa-Sassuolo 1-3, Berardi torna al goal e i neroverdi allungano

Sport

In cinquemila per la 52° Corrida di San Geminiano. Vittorie per Riva e Lonedo. VIDEO

Il Modena corsaro a La Spezia: 2-0 il risultato finale

La squadra gialloblù ritrova il successo in trasferta dopo quasi tre mesi. Di Nieling e Gliozzi le reti della vittoria

LA SPEZIA – Dopo quasi tre mesi i gialli tornano al successo in trasferta battendo con merito lo Spezia per 2-0. Le reti di Nieling in apertura e Gliozzi nel finale, in una gara dominata dalla squadra di Sottil che in classifica sale con 29 punti insieme a Venezia e Palermo.

La gara si sblocca già dopo 5 minuti con i canarini che vanno a segno su azione di calcio d’angolo: corner di Pyyhtia e deviazione vincente di Nieling in area piccola. Al quarto d’ora Santoro colpisce il primo palo della serata. Dopo un quarto d’ora arriva il secondo legno e a colpirlo con un colpo di tacco al volo è Tonoli. Lo stesso difensore incespica sul pallone e concede allo Spezia una palla gol che Vlahovic non sfrutta.
I padroni di casa spingono a inizio ripresa ma è Mendes al 53’ ad avere la chance per il 2-0: para Mascardi. Tre minuti più tardi l’arbitro Perri concede un rigore per l’intervento di Wisniewski su Massolin ma il Var richiama la sua attenzione. Il direttore di gara rivede la sua decisione e ammonisce il francese per simulazione. Al minuto 68 lo Spezia resta in 10 per il secondo cartellino giallo subito da Jack. Anche in superiorità numerica i canarini faticano a chiudere il match. La rete del 2-0 arriva solo al novantesimo. Defrel protegge palla e la appoggia a Gliozzi che supera Mascardi. Per il capocannoniere gialloblu è il gol numero 8 della stagione, il secondo su azione. C’è tempo anche per il terzo palo, che colpisce proprio lo stesso Gliozzi, ma per il Modena la festa è già iniziata.

SPEZIA-MODENA 0-2
RETI: 5’ Nieling, 90’ Gliozzi.
SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Mateju, Wisniewski, Jack; Candela, Kouda (73′ Hristov), Nagy (61′ Candelari), Bandinelli, Beruatto (86′ Esposito); Artistico (86′ Soleri), Vlahovic (73′ Di Serio). A disposizione: Guidi, Loria; Cistana, Onofri; Comotto, Esposito, Zurkowski; Di Serio, Lapadula, Soleri, Verde. All. Donadoni.
MODENA (3-5-1-1): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Beyuku, Santoro (88′ Magnino), Gerli, Pyyhtia (68′ Sersanti), Zampano; Massolin (76′ Defrel); Mendes (88′ Gliozzi). A disposizione: Bagheria, Pezzolato; Cauz, Dellavalle, Nador, Pergreffi; Zanimacchia; Caso, Di Mariano. All. Sottil.
ARBITRO: Perri di Roma 1.
NOTE: ammoniti Jack, Pyyhtia, Massolin, Bandinelli, Tonoli, Zampano, Magnino, Esposito. Espulso Jack per somma di ammonizioni.

(Foto tratta dalla pagina facebook del Modena fc)

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito