CORRELATI
Cronaca

Tentato furto al Lidl di Finale, arrestato un 64enne

Cultura e spettacoli

UItimi ciak per la serie tv sulla famiglia Panini. VIDEO

Cronaca

In tanti per l’ultimo saluto a Franco Vaccari. VIDEO

Carpi, al Ramazzini una nuova risonanza magnetica. VIDEO

Investimento da un milione e 200mila euro, per l’ospedale Ramazzini di Carpi, interamente coperto da fondi PNRR, per una risonanza magnetica all’avanguardia, con un’attenzione speciale all’umanizzazione: dall’ampiezza del tunnel ai pannelli colorati

CARPI (Modena) – Un’alta qualità delle immagini, un’attenzione particolare al comfort del paziente e un sistema tecnico in grado di garantire la massima sicurezza per gli operatori e una sostenibilità economica e ambientale.
Sono le innovative caratteristiche principali della nuova Risonanza magnetica da 1,5 Tesla in dotazione alla Radiologia dell’Ospedale Ramazzini di Carpi acquisita da due mesi con un investimento da un milione e 200mila euro, per apparecchiatura e opere di adeguamento di locali e impianti, interamente coperto da fondi PNRR. Una strumentazione all’avanguardia, per uno degli esami più importanti per la diagnosi di numerose patologie, utile in particolare nello studio del sistema nervoso e dei distretti toraco-addominale e osteoarticolare.

Nel 2024 sono state eseguite 5.490 prestazioni di risonanze magnetiche presso l’Ospedale di Carpi, compresa la Neuroradiologia.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito