Stamattina intorno alle 10 sulla via Canaletto una corriera diretta a Modena da Mirandola ha perso il controllo, invaso la carreggiata opposta e urtato quattro auto. Nove il bilancio dei feriti, nessuno in pericolo di vita. Il tratto di Canaletto è stato chiuso per ore e il traffico è andato in tilt
MODENA – Duecento metri a zig zag lungo strada Canaletto urtando le automobili che giungevano in senso opposto, poi la virata verso il prato accanto alla strada: panico, danni e anche feriti a seguito di una catena di incidenti provocati da un pullman per cause ancora incerte.
Erano circa le 9.10 del mattino quando la corriera è partita da Mirandola direzione Stazione del Corriere di Modena, una decina, tra lavoratori e studenti, i passeggeri. Intorno alle 9.50, all’altezza del ponte della Tav di San Matteo sul Canaletto il pullman di linea SETA ha perso il controllo per cause ancora da accertare ed ha cominciato a sbandare. Quattro le autovetture urtate, due delle quali sono risultate quasi totalmente distrutte e gli automobilisti al loro interno sono stati estratti dai Vigili del Fuoco. Sul posto immediato l’arrivo dei mezzi di Soccorso e della Polizia Locale che ha provveduto a chiudere il tratto di strada. Il bilancio finale è di 9 persone condotte negli ospedali modenesi tutti con codici 1 e 2: 7 passeggeri del pullman, tutti con contusioni pare lievi, e 2 conducenti delle auto coinvolte, con diversi traumi ma pare non in pericolo di vita.