La polizia di Stato ha arrestato due uomini ritenuti i responsabili di una violenta rapina ai danni di un esercizio commerciale avvenuta lunedì scorso in zona Buon Pastore.
MODENA – Commerciante trascinato nel retrobottega e picchiato da due rapinatori che poi hanno svuotato la cassa. I fatti sono avvenuti nella tarda serata di lunedì scorso in un negozio in zona Buon Pastore. I due aggressori però non sono rimasti impuniti ad arrestarli dopo attente indagini, sono stati gli uomini della Polizia di Stato di Modena. In arresto un cittadino italiano di 42 anni e un cittadino ghanese di 37 anni che ora dovranno rispondere del reato di rapina aggravata in concorso.
I FATTI
Nella serata del 2 febbraio scorso, intorno alle ore 21.50, la Squadra Volante interveniva presso un’attività commerciale in zona Buon Pastore, in quanto il titolare aveva segnalato, tramite linea di emergenza 112 NUE, di aver patito una rapina ad opera di due persone, una delle quali lo aveva afferrato alle spalle, trascinandolo sul retro del negozio, mentre l’altro si impossessava del registratore di cassa, per poi darsi alla fuga. I poliziotti, grazie alle informazioni raccolte sul posto ed all’analisi delle immagini di videosorveglianza di cui è dotato l’esercizio commerciale, riconoscevano con sicurezza uno dei due rapinatori, il 42enne, già gravato da precedenti specifici. Portatisi nei pressi della abitazione del suddetto riuscivano a individuare e bloccare entrambi gli indagati, nonostante un tentativo di fuga. In loro possesso è stata trovata la somma di denaro poco prima rapinata ed in particolare diverse monete di vario tipo corrispondente a quelle contenute nel registratore di cassa.
L’ARRESTO IN CARCERE
Nella giornata del 4 febbraio scorso, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena convalidava l’arresto ed applicava ad entrambi la misura della custodia cautelare in carcere come richiesto da questa Procura.