Sul campo della prima della classe i canarini si impongono con le reti di Tonoli e Beyuku nel primo tempo. Gliozzi entra dalla panchina e colpisce il palo
VENEZIA – Il Modena firma una delle più belle e importanti imprese della stagione, espugna il campo della capolista Venezia, che arrivava alla sfida con otto successi consecutivi alle spalle, e per la prima volta impone alla squadra di Stroppa uno zero nella casella dei gol fatti davanti al pubblico di casa. I canarini festeggiano al termine condotto con grandissima intensità dal primo all’ultimo minuto, sbloccato dal sinistro di Tonoli che al minuto 27 sfrutta la giocata di De Luca e infila Stankovic. Passano due minuti e arriva il raddoppio: Zanimacchia crossa dalla sinistra, Beyuku salta più in alto di tutti ed è il più lesto a raccogliere la respinta del portiere e a spingere in rete. Prima del riposo De Luca si trasforma ancora in uomo assist per Defrel ma il francese si divora una grande occasione per il 3-0. Nella ripresa il copione non cambia. Il Modena non cala l’intensità, il Venezia fatica a prendere campo. Dellavalle ha una buona palla per segnare, Gliozzi entra dalla panchina e al 28’ si avvita e di testa colpisce il palo. La squadra di Sottil non allunga ma mantiene fino al triplice fischio il doppio vantaggio.
VENEZIA-MODENA 2-0
RETI: 27’ Tonoli, 29’ Beyuku.
VENEZIA: Stankovic, Korac (70’ Pietrelli), Svoboda, Franjic (46’ Sverko), Hainaut, Perez (77’ Farji), Busio, Doumbia, Compagnon (46’ Sagrado), Adorante, Lauberbach (57’ Duncan). A disposizione: Grandi, Schingtienne, Venturi, Lella, Dagasso, Bohinen, Casas. All. Stroppa.
MODENA: Chichizola, Tonoli, Nador, Dellavalle (86’ Cotali), Beyuku, Santoro, Gerli, Pyyhtiä (68’ Imputato), Zanimacchia (86’ Nieling), De Luca (68’ Gliozzi), Defrel (62’ Massolin). A disposizione: Laidani, Pezzolato, Ambrosino, Mendes, Adorni, Cauz, Wiafe. All. Sottil.
NOTE: ammoniti Beyuku, Imputato, Pietrelli, Cotali, Svoboda.