foto sassuolocalcio.it
Secondo successo consecutivo per i neroverdi, al nono risultato utile. Sul campo del Sudtirol alla squadra di Fabio Grosso basta la quinta rete stagionale di Laurienté
BOLZANO – Raggiunge quota nove la striscia positiva del Sassuolo al quale per la seconda volta consecutiva basta un gol per festeggiare i tre punti e continuare a correre in zona promozione, al secondo posto a due sole lunghezze dal Pisa capolista. Nel giorno in cui Domenico Berardi indossa la seconda maglia da titolare, il gol che vale l’ottavo successo stagionale porta la firma di Armand Laurientè che al minuto 57 decide la gara con una rete, la quinta personale per lui, direttamente su calcio di punizione.
Il Sassuolo impone il ritmo per buona parte del primo tempo, va vicino al vantaggio già al 13’ quando lo stesso Laurienté salta Drago e Molina salva sulla linea di porta. Prima dell’1-0, i neroverdi rischiano grosso: Satalino si supera su Rover, poi il colpo di testa di Davi finisce sul palo. La squadra di Grosso riparte e trova la rete del vantaggio che difende fino al fischio finale. I padroni di casa, guidati dal neo allenatore Zaffaroni, trovano il pari con Odogwu ma il Var sancisce il fuorigioco che vale tre punti che fanno volare il Sassuolo.
SUDTIROL-SASSUOLO 0-1
RETI: 12’st Laurienté.
SUDTIROL: Drago; Kofler, Pietrangeli, Masiello; Molina (39’st Crespi), Arrigoni, Kurtic (30’st Martini), Davi S.; Rover (30’st Mallamo), Zedadka (15’st Casiraghi); Merkaj (15’st Odogwu). A disp.: Theiner, El Kaouakibi, Davi F., Ceppitelli, Giorgini, Vimercati, Praszelik. All.: Zaffaroni.
SASSUOLO: Satalino; Toljan, Romagna, Muharemovic, Pieragnolo (44’st Paz); Boloca, Obiang (15’st Iannoni), Thorstvedt; Berardi (44’st Odenthal), Russo F. (15’st Pierini), Laurienté (23’st Mulattieri). In panchina: Russo A., Missori, Paz, Moro, D’Andrea, Caligara, Lipani, Miranda. All.: Grosso.
ARBITRO: Giua di Olbia
NOTE: ammoniti Merkaj e Mulattieri.