A giorni Leonardo Varroni, 27enne malato di diabete 1, intraprenderà un viaggio in bici attraversando 17 paesi europei percorrendo 9125 chilometri, tanti quante sono le dosi di insulina che si é iniettato dalla diagnosi della malattia cinque anni fa
SPILAMBERTO (Modena) – E’ l’avventura in solitaria che Leonardo Varroni, 27 anni, di Spilamberto sta per intraprendere, attraversare l’Europa in bici fino a Capo Nord per poi raggiungere la Grecia. Un traguardo ambizioso a cinque anni dalla diagnosi di diabete 1
17 paesi in 5 mesi attrezzato con zaino e tenda e soprattutto con le iniezioni di insulina che gli servono per vivere
Un’impresa coraggiosa per Leonardo abituato già ad avventure di questo genere. Un modo per reagire con il sorriso e lo sport alla malattia ma anche un messaggio universale