CORRELATI
Cronaca

Quasi 15mila le persone assistite dalla Caritas Diocesana. VIDEO

Cronaca

Sanità, 7 aggressioni al giorno: infermieri sempre più a rischio

Cronaca

Chiude la Nuova Estense, ecco le strade alternative. VIDEO

Da Spilamberto a Capo Nord e Atene, 9000 km in bici, la sfida di Leo, malato di diabete. VIDEO

A giorni Leonardo Varroni, 27enne malato di diabete 1, intraprenderà un viaggio in bici attraversando 17 paesi europei percorrendo 9125 chilometri, tanti quante sono le dosi di insulina che si é iniettato dalla diagnosi della malattia cinque anni fa

SPILAMBERTO (Modena) – E’ l’avventura in solitaria che Leonardo Varroni, 27 anni, di Spilamberto sta per intraprendere, attraversare l’Europa in bici fino a Capo Nord per poi raggiungere la Grecia. Un traguardo ambizioso a cinque anni dalla diagnosi di diabete 1

17 paesi in 5 mesi attrezzato con zaino e tenda e soprattutto con le iniezioni di insulina che gli servono per vivere  

 Un’impresa coraggiosa per Leonardo abituato già ad avventure di questo genere. Un modo per reagire con il sorriso e lo sport alla malattia  ma anche un messaggio universale

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito