CORRELATI
Cronaca

Tenta di estorcere denaro con pesanti minacce, nei guai un 73enne

Cronaca

Amo, ok al bilancio. Utile di 18mila euro, investimenti per 19 milioni nei prossimi 3 anni

Cronaca

Lilt, i dati dell’ambulatorio dedicato ad Alessandra Pederzoli. VIDEO

Vigili del fuoco di Modena, manca il personale. VIDEO

Nel periodo più critico dell’anno per rischio incendi i vigili del fuoco operano con circa il 20% in meno del personale. A dirlo è il comandante provinciale Ermanno Andriotto che dopo 5 anni lascerà la guida di Modena.

MODENA – Con l’estate cresce il rischio di incendi boschivi come il maxi rogo che si è sviluppato nei giorni scorsi nell’area di Pavullo che ha visto impegnate cinque squadre e l’elicottero. Gli incendi di varie dimensioni rappresentano gli interventi più frequenti per i vigili del fuoco, circa 20000 in un anno nella provincia di Modena, a come spiega il comandante Ermanno Andriotto che nei prossimi giorni lascerà Modena dopo cinque anni al comando di via Formigina per guidare il comando di cui è già reggente a Padova. Al suo posto arriverà Luca Verna attualmente comandante a Pescara. Cinque anni di impegno su più fronti ha spiegato Andriotto; dagli incidenti stradali agli infortuni sul lavoro e soccorso a persone. Un capitolo a parte lo merita la prevenzione, in particolare dopo la tragedia di Crans Montana, intensificati i controlli e rilevate carenze nel mantenimento dei sistemi di sicurezza in attività pubbliche

Un impegno complessivo quello dei vigili del fuoco che si scontra con la carenza di personale pari in provincia di Modena al 15/20 per cento dell’organico necessario.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito