CORRELATI
Cronaca

Tenta di estorcere denaro con pesanti minacce, nei guai un 73enne

Cronaca

Lilt, i dati dell’ambulatorio dedicato ad Alessandra Pederzoli. VIDEO

Cronaca

Vigili del fuoco di Modena, manca il personale. VIDEO

Amo, ok al bilancio. Utile di 18mila euro, investimenti per 19 milioni nei prossimi 3 anni

Via libera all’unanimità da parte dei 18 sindaci (95,8% delle quote societarie) presenti all’assemblea di bilancio alla proposta dell’amministratore unico Andrea Bosi

MODENA – Conti in ordine e via libera dei soci, all’unanimità, per il bilancio 2025 di Amo, l’agenzia per la mobilità di Modena. La maggiore criticità del gestore Seta è stata quella di sopperire alla carenza di autisti, operazione condotta con oculata gestione fino al ritorno alla normalità dall’inizio 2026. L’esercizio è stato chiuso con un utile di 18.334 euro, un valore alla produzione di circa 49 milioni e 600 mila euro (in crescita del 14% rispetto all’anno precedente), con quasi 12,5 milioni di km percorsi, 100mila in più rispetto a quelli programmati. Amo ha anche effettuato accantonamenti prudenziali in vista della probabile diminuzione dei finanziamenti. La proposta di bilancio presentata dall’amministratore unico Andrea Bosi è stata approvata da tutti i 18 comuni presenti, in rappresentanza di circa il 96% delle quote del capitale sociale dell’Agenzia. Stabile, sopra i 32 milioni, il numero dei passeggeri. Tra gli interventi realizzati nel corso del 2025, il primo stralcio del deposito di Zocca, la ricostruzione filoviaria di via Canaletto, la sottostazione elettrica di via Buon Pastore e la viabilità di accesso al nuovo impianto di rifornimento idrogeno tra via La Marmora e Strada Sant’Anna. Approvato anche il nuovo piano di investimenti, oltre 19 milioni di euro nei prossimi tre anni: progetti candidati ai fondi del Ministero dell’Ambiente per la mobilità sostenibile, efficientamento energetico della sede di via Sant’Anna, riqualificazione dei depositi bus e delle fermate, nuovi impianti di rifornimento. Per quanto riguarda l’utenza scolastica, l’ultimo anno ha registrato un aumento degli iscritti nei poli periferici di Mirandola, Carpi e Pavullo: di conseguenza le tratte sono state potenziate o modificate. A fine anno scade il contratto di servizio con Seta, Amo sta quindi predisponendo la documentazione necessaria per la nuova gara insieme all’Agenzia per la Mobilità di Reggio Emilia ma il contesto è ancora incerto.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito