CORRELATI
Eventi

TRC&FRIENDS,una grande festa tra musica e comicità. VIDEO

Cronaca

Evadono un milione di euro su Onlyfans, scatta la tassa etica

Cronaca

Anziana aggredita e rapinata al bancomat in via Emilia est

Come vorresti Piazzale S.Agostino. Parte questa sera “Facciamo Largo” VIDEO

Sarà presentato questa sera alla cittadinanza alle 21.30 in piazza Sant’Agostino “Facciamo Largo” il percorso partecipato proprio sulla riqualificazione e valorizzazione di piazza Sant’Agostino. Previsti incontri nei quartieri per discutere con i modenesi su come riqualificare uno dei principali ingressi del centro storico. Si parte dalla sperimentazione estiva della pedonalizzazione tra alberi e cultura.

MODENA – Come vivi la piazza? Quanto spesso ci passi? Cosa vorresti fare qui che oggi non puoi fare? Come vorresti che fosse tra qualche anno? E, ancora, più informalmente, “Cara piazza, ti vorrei più…”. Sono alcune delle domande a cui si può rispondere nel percorso partecipato “Facciamo Largo” sulla riqualificazione e valorizzazione di piazza Sant’Agostino. Non si parte da categorie preimpostate, le persone saranno stimolate ad esprimere le proprie prospettive, problemi, considerazioni, opinioni e aspettative. Come? Attraverso attività, laboratori, incontri pubblici con esperti, sondaggi e rilevazioni online sempre accessibili, ma anche su carta, direttamente in piazza. Sarà dai contributi stessi delle persone che emergeranno temi significativi oltre ai più ovvi come verde, traffico, silenzio, commercio, cantieri. Tutte le interazioni verranno trasformate in dati consultabili da parte di tutti sulla piattaforma Modena Partecipa, per poi confluire nel Documento di Proposta Partecipata che verrà consegnato al Comune come base per il successivo sviluppo del progetto.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito