Si sta già lavorando sulle piste dell’Appennino modenese per preparare la stagione dello sci. Già arrivata la prima neve in quota, da domenica se ne attende altra sempre in alta collina e montagna. “Ci vediamo in pista” dice l’ex campione Alberto Tomba testimonial dell’Appennino Emilio Romagnolo.
SESTOLA (Modena) – Il conto alla rovescia per l’apertura della stagione sciistica in Appennino è iniziato. Gli impianti di risalita del Consorzio del Cimone inizieranno a girare sabato 14 dicembre, tra meno di dieci giorni quindi si potrà sciare nelle piste modenesi sopra Sestola, Fanano e Riolunato. Intanto la neve ha già iniziato a cadere in alta quota ed altra è attesa la prossima settimana. Gli operatori del Consorzio del Cimone sono già al lavoro per preparare le piste: se le temperature resteranno favorevoli, cioè resterà il freddo, allora appunto sabato 14 ci sarà l’apertura ufficiale degli impianti sui 50 km del Cimone.
Complessivamente sono 15 le località invernali e 300 i km di piste da sci in Emilia Romagna. Piste sulle quali ha sciato tanto il campione dei campioni della sci da discesa Alberto Tomba. La stagione dello sci è dunque alle porte: i prezzi degli skipass delle stazioni dell’Emilia Romagna resteranno invariati.