Non ce l’ha fatta Francesco Righi, 43enne di Novi di Modena, finito nel fossato a Rovereto. L’uomo è rimasto incastrato ed ha perso la vita sul colpo.
NOVI (Modena) – Ancora un tragico incidente sulle nostre strade e che purtroppo aggiorna un dato già drammatico. Non ce l’ha fatto Francesco Righi, 43 anni, carpigiano residente a Novi di Modena, rimasto coinvolto nella notte in un incidente a bordo della sua Mini. Intorno alla mezzanotte, l’uomo percorreva via chiesa Sud, a Rovereto, quando nei pressi del civico 152, è uscito di strada in un tratto di strada con una semicurva, finendo nel fossato che costeggia la carreggiata, ribaltandosi.
Il 43enne è rimasto bloccato ed incastrato all’interno dell’abitacolo e a nulla sono serviti gli interventi dei sanitari del 118, dell’elisoccorso giunto da Bologna e di una squadra di Vigili del fuoco, il decesso è avvenuto sul colpo. Sul posto anche la polizia locale dell’Unione Terre d’Argine, per i rilievi terminati intorno alle 4 di notte e per lo studio della dinamica ancora al vaglio, non è chiaro il motivo per il quale l’auto sia finita da sola nel fossato.
Francesco Righi è l’undicesima vittima della strada di questo inizio 2025, solo giovedì a San Cesario sul Panaro, Graziano Barbieri, 86enne di Piumazzo di Castelfranco ha perso la vita investito da un’auto mentre percorreva una zona di campagna in sella alla sua bicicletta. Sono numeri già così drammatici da dover commentare, in appena tre mesi.