CORRELATI
Eventi

In piazza Mazzini gli auguri di Natale con l’intelligenza artificiale

Eventi

Riapre la chiesa di San Domenico

Eventi

Bottura premia gli “chef di domani”

Bertoli, Omaggio al Carani. Premio e tapiro per Baglioni.

Il premio che porta il nome del grande cantautore sassolese torna a casa, ieri al teatro Carani la prima serata dell’evento dedicato a lui. A Claudio Baglioni il premio speciale “A muso d’uro”. All’esterno spunta un grosso tapiro per lui. Sul palco 8 giovani cantautori con Alberto Bertoli e Andrea Barbi alla conduzione.

SASSUOLO (Modena) – Il premio Pierangelo Bertoli è tornato a casa, a Sassuolo fra le mura del teatro Carani, lì dove 11 anni fa andò in scena la prima edizione. Ospite d’onore della serata di apertura è stato Claudio Baglioni. Il cantautore romano per oltre un’ora e mezza è stato assoluto protagonista del palco in un racconto fiume dei suoi 60 anni di carriera in compagnia del giornalista Marino Bartoletti, intervallato da una carrellata, a voce e pianoforte, dei sui grandi successi chiusi dalla cover di ‘A Muso Duro’ eseguita con Aberto Bertoli e la sua band. Alla fine è stata la moglie di Pierangelo Bruna Pattacini a consegnare a Baglioni il PREMIO PIERANGELO BERTOLI di questa edizione 2024. La serata è stata aperta dall’esibizione degli 8 finalisti della manifestazione a caccia del premio NUOVI CANTAUTORI. Il vincitore verrà decretato questa sera. Poi fino a domenica ancora grandi ospiti: Filippo Graziani, Andrea Mingardi e Federico Sirianni. La conduzione della manifestazione è affidata come sempre al nostro Andrea Barbi presente fin dalla prima edizione del 2013

La prima serata del premio Pierangelo Bertoli è stata movimentata dalla presenza della troupe di Striscia la Notizia con tanto di Tapito d’oro da consegnare a Claudio Baglioni.
(Subito dopo la consegna del premio decine di volantini sono stati lanciati dalla prima galleria in platea. Fra Baglioni e Striscia la Notizia è in corso una querelle riguardo un libro pubblicizzato dalla trasmissione ritirato dal mercato.)

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito