Domenica verrà festeggiata in teatro dagli studenti della masterclass. “Sono i giovani che mi danno energia” confessa la cantante lirica, che quest’anno è diventata ambasciatrice della campagna Telethon: “Anche la musica – ha detto – è un elemento di condivisione e benessere”.
MODENA – Oltre a non dimostrarli, si fa davvero fatica immaginare tutto l’entusiasmo e la forza di volontà che contraddistinguono Raina Kabaivanska, soprano acclamato a livello nazionale e internazionale, che a breve compirà 90 anni. Ha calcato i più grandi teatri del mondo con i massimi direttori d’orchestra. E’ riconosciuta per le sue interpretazioni pucciniane, ma ogni altro suo personaggio è stato affrontato con indubbia bravura. Cosa la tiene così “in forma”? I giovani, come gli allievi della sua Masterclass annuale. Sul palcoscenico del Teatro Comunale Pavarotti-Freni si esibiranno gli allievi della Masterclass annuale in Tecnica vocale ed interpretazione del repertorio accompagnati dall’orchestra degli studenti del Conservatorio Vecchi-Tonelli, sotto la direzione del Maestro Paolo Andreoli.
E la Kabaivanska è la testimonial della gara di solidarietà Telethon a Modena e provincia. Da sabato 14 a domenica 22 dicembre tante iniziative per raccogliere fondi per la ricerca sulla malattie genetiche e rare. Mediamente ogni anno a Modena si raccolgono circa 20 mila euro che si vanno ad aggiungere a quelli della maratona televisiva nazionale
Guarda il servizio cliccando su questo link