CORRELATI
Sport

La Valsa celebra Vezzani, volto storico del volley. VIDEO

Cronaca

Accoltellato in zona Tempio, grave un 36enne

Cronaca

Nuovo progetto di Unimore, l’AI per trovare lavoro. VIDEO

Caffè concerto, stop alla concessione. Il Comune vuole un nuovo gestore, il Tar congela lo sfratto. VIDEO

Debiti per 932mila euro del gestore verso il Comune per canoni d’affitto non pagati e utenze non rimborsate. L’assessore al patrimonio Giulio Guerzoni: “Attivate le procedure di recupero crediti, procederemo rapidamente per selezionare un nuovo gestore”

MODENA – Caffè Concerto, per le inadempienze della società di gestione il Comune ha fatto decadere la concessione, avviate le pratiche di recupero crediti e, in attesa di rientrare in possesso dei locali, attiverà la selezione per un nuovo gestore. La vicenda del locale di Piazza Grande, chiuso dalla scorsa estate, è stata discussa in consiglio comunale a seguito di due interrogazioni presentate da Fratelli d’Italia e Modena Civica per conoscere i debiti accumulati nei confronti dell’amministrazione e il futuro del locale.

L’assessore Guerzoni ha ricapitolato la vicenda, dalla concessione nel 2018 alla società Retail Real Estate Management srl di Chieti, quando venne siglato il contratto, fino al luglio 2025 quando, unilateralmente, la società chiuse il locale. In questi anni il concessionario ha accumulato debiti verso il Comune per 932mila euro, tra canoni d’affitto e utenze non pagati.  Dopo numerosi tentativi di conciliazione andati a vuoto, il contenzioso prosegue e il gestore ha ottenuto dal Tar il congelamento dello sfratto. Nei prossimi giorni è attesa una pronuncia nel merito.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito