Per i canarini è la terza gara consecutiva senza subire reti. Il punto permette alla squadra di Sottil di agganciare il Cesena al quinto posto
EMPOLI – Un piccolo passo avanti in classifica al termine di una prova sofferta per il Modena, che al ritorno da Empoli si tiene stretto ciò che di buono dicono i numeri: terzo risultato utile consecutivo, in tutti i casi mantenendo la porta inviolata. Tre clean sheet che dicono che i gialloblu hanno ritrovato quella solidità che aveva permesso loro di viaggiare a lungo nelle primissime posizioni della serie B. Davanti invece la squadra di Sottil non segna con la continuità che servirebbe per alimentare le ambizioni del Modena.
I canarini hanno una buona chance con De Luca al 14’ ma il tocco di esterno dell’attaccante non inganna Fulignati. Nel finale di tempo è Chichizola che si fa trovare pronto sulla conclusione di Ignacchiti. Al minuto 18 del secondo tempo Empoli vicinissimo al vantaggio: Chichizola respinge su Elia e sul tap in Nasti colpisce un clamoroso palo interno. Il Modena supera il momento di maggiore difficoltà e dopo la mezzora Pyyhtia crossa per Defrel, che di testa impatta male e non sfrutta un’ottima palla gol. I gialloblu spingono ma restano in dieci per l’espulsione di Nador per doppia ammonizione. La squadra di Sottil pensa a difendere il punto ma non rinuncia a provarci con un ultimo tentativo impreciso di Santoro.
foto modenacalcio.com
EMPOLI-MODENA 0-0
EMPOLI: Fulignati, Lovato, Guarino, Obaretin, Elia (78’ Moruzzi), Degli Innocenti, Ghion, Ignacchiti (46’ Shpendi), Ilie (70’ Yepes), Ceesay (70’ st Candela), Nasti (70’ Fila). A disposizione: Perisan, Curto, Romagnoli, Ebuehi, Haas, Saporiti, Popov. All. Dionisi.
MODENA: Chichizola, Tonoli, Nador, Nieling, Beyuku (67’ Zanimacchia), Santoro, Gerli, Massolin (67’ Pyyhtia), Zampano, Mendes (73’ Defrel; 82’ Adorni), De Luca (67’ Gliozzi). A disposizione: Laidani, Pezzolato, Magnino, Dellavalle, Cotali, Cauz. Allenatore: Sottil.
NOTE: espulso Nador, ammoniti De Luca, Shpendi.