CORRELATI
Sport

Modena, torna in città il Beach volley. VIDEO

Cronaca

Caso Marangio; ipotesi di omissione di soccorso per l’indagato

Cronaca

Modena, ex Benfra: aumentano i controlli e le telecamere nel sottopasso. VIDEO

Calcio, il Modena inizia col botto. 2-0 sul campo della Samp

I gol nel secondo tempo di Santoro e Zanimacchia regalano ai canarini un successo che sul campo blucerchiato mancava dal 1946

GENOVA – Meglio non poteva cominciare il campionato del Modena, che espugna il Ferraris e festeggia una vittoria che, sul terreno della Sampdoria, mancava dal 1946. Finisce 2-0 la sfida d’esordio del torneo cadetto del nuovo Modena di Andrea Sottil, che vince la sua personale sfida da ex e incassa le conferme che chiedeva ai suoi ragazzi.
La spinta di Marassi si fa sentire, sono quasi 25mila i tifosi che spingono la Sampdoria ma il Modena sa aspettare, riduce al minimo le chance concesse ai padroni di casa e ci prova con Tonoli e Di Mariano dalla distanza. Il primo tempo va in archivio senza reti e con poche emozioni e la ripresa inizia sulla stessa falsariga. La difesa del Modena dà la sensazione di essere decisamente più solida rispetto al recente passato, davanti i canarini, privi anche di Defrel in panchina per una contusione in allenamento, faticano a creare occasioni con continuità. I cambi danno però una svolta al match. In due slot Sottil manda nella mischia Mendes e Zanimacchia prima, Sersanti e Magnino poi. Il Modena ci crede di più e viene premiato dall’eurogol di Simone Santoro, che alla mezzora mette la palla all’incrocio, imprendibile per Ghidotti. Nell’ultimo minuto regolamentare la chiude Zanimacchia, che deve solo spingere in rete la palla che chiude la combinazione da applausi Massolin-Magnino. Il Modena festeggia davanti ai 500 tifosi canarini presenti a Marassi. Il miglior modo per ricominciare insieme dopo il finale amaro della scorsa stagione.

Foto modenacalcio.com

SAMPDORIA-MODENA 0-2

RETI: 75′ Santoro, 90′ Zanimacchia

SAMPDORIA: Ghidotti, Riccio, Ferrari, Vulikic, Depaoli, Bellemo (81′ Narro), Ferri (73′ Abildgaard), Henderson, Benedetti (73′ Pedrola), Cherubini (61′ Pafundi), Coda (61′ Cuni). A disposizione: Coucke, Giordano, Ioannou, Malanca, Venuti, Conti, Ricci. All. Mandelli.

MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Beyuku, Santoro, Gerli (73′ Sersanti), Pyyhtia (73′ Magnino), Zampano (66′ Zanimacchia), Gliozzi (89′ Massolin) , Di Mariano (66′ Mendes). A disposizione: Bagheria, Cauz, Cotali, Defrel, Nador, Pezzolato, Pergreffi. All. Sottil.

ARBITRO: Piccinini di Forlì.

NOTE: ammoniti Zampano, Di Mariano, Pafundi, Zanimacchia, Beyuku.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito