CORRELATI
Sport

Lewis Hamilton, 40 anni…in rosso. VIDEO

Sport

Ferrigno ci riprova: “Vorrei incontrare Bertolotti”. VIDEO

In Evidenza

Volley, il carbone in fondo alla calza: Modena lotta, ma vince Trento

Calcio, studenti giornalisti per la conferenza stampa di Grosso. VIDEO

Il tecnico del Sassuolo, campione del mondo 2006, ha risposto alle domande dei ragazzi di una prima della scuola media Da Vinci. “Abbiate dei sogni e credeteci tanto”

SASSUOLO (Modena) – Si è presentato in sala stampa intorno alle 12, poco dopo aver finito l’allenamento del mattino, e si è seduto nella postazione che ogni settimana occupa per anticipare i temi dei match del campionato di serie B. Questa volta, però, di fronte Fabio Grosso non ha trovato i rappresentanti di televisioni e giornali ma gli studenti della prima E della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci di Sassuolo. Un appuntamento organizzato dal club neroverde nell’ambito del Progetto Scuole di Generazione S e in collaborazione con la Gazzetta di Modena, durante il quale il tecnico si è aperto raccontandosi a chi sogna di fare la sua stessa carriera.

Poche le curiosità sul campionato del Sassuolo che vede i neroverdi al comando della classifica di serie B. Tante quelle sul cammino che Fabio Grosso ha percorso per arrivare a diventare campione del mondo da calciatore prima e allenatore professionista poi. Il tecnico non si è sottratto ad alcuna domanda lasciando a tutti il più importante dei suggerimenti. “Divertitevi, abbiate dei sogni e credeteci tanto, perché è bello provarci ma lo è anche il percorso, quello che si fa per provarci fino in fondo”.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito