Il tecnico del Sassuolo, campione del mondo 2006, ha risposto alle domande dei ragazzi di una prima della scuola media Da Vinci. “Abbiate dei sogni e credeteci tanto”
SASSUOLO (Modena) – Si è presentato in sala stampa intorno alle 12, poco dopo aver finito l’allenamento del mattino, e si è seduto nella postazione che ogni settimana occupa per anticipare i temi dei match del campionato di serie B. Questa volta, però, di fronte Fabio Grosso non ha trovato i rappresentanti di televisioni e giornali ma gli studenti della prima E della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci di Sassuolo. Un appuntamento organizzato dal club neroverde nell’ambito del Progetto Scuole di Generazione S e in collaborazione con la Gazzetta di Modena, durante il quale il tecnico si è aperto raccontandosi a chi sogna di fare la sua stessa carriera.
Poche le curiosità sul campionato del Sassuolo che vede i neroverdi al comando della classifica di serie B. Tante quelle sul cammino che Fabio Grosso ha percorso per arrivare a diventare campione del mondo da calciatore prima e allenatore professionista poi. Il tecnico non si è sottratto ad alcuna domanda lasciando a tutti il più importante dei suggerimenti. “Divertitevi, abbiate dei sogni e credeteci tanto, perché è bello provarci ma lo è anche il percorso, quello che si fa per provarci fino in fondo”.