La Scuderia Ferrari ha salutato l’ormai ex pilota organizzando una mattinata molto speciale in pista. A 3 anni e 324 giorni dall’esordio in rosso del figlio, Carlos Sainz senior ha fatto il proprio debutto al volante della rossa.
FIORANO (Modena) – Un modo speciale per dirsi addio. Carlos Sainz ha salutato la Ferrari dopo quattro stagioni per far posto al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. E per chiudere quella che al momento è indubbiamente la parentesi più importante della sua carriera (89 Gran Premi, 27 podi, 6 pole position e 4 vittorie, le uniche in Formula 1), ha scelto con la collaborazione della Scuderia di Maranello un modo davvero emozionante. Di buonora si è presentato col padre Carlos Senior sulla pista di Fiorano con tuta e guanti: ad attenderli due F1 75 del 2022. Pochi minuti di briefing e riscaldamento e poi via, in pista a sfidarsi sulle curve della pista prove della Ferrari. Il tutto ovviamente filmato e postato sui social. Carlos Sainz padre, 62 anni, vincitore dell’ultima Dakar, si è mostrato subito a proprio agio sulla monoposto rossa: lui, due volte campione del mondo rally, non ha mostrato problemi di adattamento alle ruote scoperte, mentre il figlio Carlos Jr ha concluso la giornata alla guida di una straordinaria 735 LM, che corse la mille miglia guidata da Piero Taruffi nel 1955.
Per finire, foto ricordo di gruppo, cui hanno partecipato anche il team principal Fred Vasseur e l’ormai ex compagno di squadra Charles Leclerc. Si chiude così la parentesi Sainz a Maranello, ora comincia l’era Lewis Hamilton