Nello scontro sono rimasti coinvolti due autovetture e un furgone. Il bilancio è di nove feriti, tra cui tre bambini di 1, 4 e 9 anni, nessuno in gravi condizioni
CARPI (Modena) – Un grave incidente stradale si è verificato, poco prima delle 20, nel giorno di Natale lungo l’autostrada A22, in corsia sud, nel tratto compreso tra Carpi e l’innesto con l’A1.
Nello scontro, avvenuto per cause ancora in fase di accertamento, sono rimasti coinvolti due autovetture e un furgone. Il bilancio è di nove feriti, tra cui tre bambini di 1, 4 e 9 anni, nessuno in gravi condizioni.
La complessità dell’incidente ha richiesto un massiccio intervento dei Vigili del Fuoco: sul posto sono giunte due squadre della sede centrale di Modena e una dal distaccamento di Carpi. I pompieri hanno lavorato a lungo per estrarre due persone rimaste incastrate all’interno dei veicoli e per mettere in sicurezza tutta l’area.
Presenti anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti prima del trasferimento in ospedale, e la Polizia Stradale, incaricata dei rilievi e della gestione della viabilità. Per consentire le operazioni di soccorso, l’autostrada è stata temporaneamente chiusa al traffico in direzione sud, con inevitabili disagi alla circolazione.