Il primo cittadino di Modena traccia il bilancio di un anno di lavoro. Tra le promesse mantenute: il piano casa, il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti ed i grandi eventi in città. “Su sicurezza e cura del territorio c’è ancora tanto da fare” commenta e si dice già pronto per un secondo mandato.
MODENA – E’ stata la scuola dell’infanzia di Villanova la location scelta dal sindaco di Modena, Massimo Mezzetti, per l’incontro di fine anno con i giornalisti organizzato in collaborazione con l’Associazione stampa modenese. Grandi eventi, piano caso e riforma della raccolta differenziata dei rifiuti tra le priorità portate avanti nel 2025; tra le cose da migliorare sul 2026, spiccano manutenzione della città e sicurezza.
La grande musica internazionale arriverà a Modena dal 13 al 18 luglio 2026 in piazza Roma. Il 2026 sarà anche l’anno di Modena capitale del volontariato, che si aprirà l’1 gennaio con la marcia della pace.
Per il centro storico si sta poi lavorando ad una revisione del regolamento del commercio. Prevista anche una stretta sugli Ztl. Tra le cose da migliorare nel nuovo anno per Mezzetti ci sono manutenzione e cura della città (e qui non è mancata una stoccata alla precedente amministrazione), e sicurezza.