CORRELATI
Sport

Volley. Crisi Valsa Group. I gialloblù crollano a Grottazzolina (3-1)

Sport

Volley. La Valsa Group cerca punti nella… Grotta. Segui la radiocronaca in diretta

In Evidenza

Il Modena batte il Pisa 1-0 con gol di Caso

Caschi d’Oro, a Imola i protagonisti 2024

All’Autodromo Enzo e Dino Ferrari i riconoscimenti di Autosprint e ACI: tra i premiati il team principal McLaren Andrea Stella e il prossimo pilota Mercedes, il 18enne bolognese Antonelli.

IMOLA – La motor valley torna anche simbolicamente ombelico del mondo dei motori, con i Caschi d’Oro di Autosprint e ACI di nuovo all’autodromo di Imola per la 59’ edizione. L’appuntamento tradizionale con i premi che celebrano i protagonisti dell’anno sulle piste di tutto il mondo ha sigillato innanzitutto uno dei mondiali di Formula 1 più avvincenti degli ultimi anni, col titolo costruttori vinto in volata dalla McLaren del team principal Andrea Stella sulla Ferrari. “E’ stata una stagione particolare, forse la prima nella storia della Formula 1 con quattro team attrezzati per vincere il Mondiale Costruttori – ha commentato Stella – alla fine siamo rimasti noi e la Ferrari, a cui faccio i complimenti per una stagione straordinaria. Siamo felici di aver vinto, è un titolo che arriva anche prima delle nostre previsioni: siamo partiti dall’ultimo posto a inizio 2023 e abbiamo concluso il 2024 al primo” ha concluso il team principal McLaren. “E’ il segno evidente di una Formula 1 viva, divertente – gli ha fatto eco il CEO di Formula 1 Group Stefano Domenicali – Felice per Andrea Stella, abbiamo lavorato assieme tanti anni in Ferrari e ora sta raccogliendo quanto merita. Ora un 2025 che nasce con presupposti ancora più entusiasmanti, non vedo l’ora che inizi la nuova stagione”.
Archiviato il 2024, il 2025 è già alle porte con nuovi protagonisti in rampa di lancio: mentre la Ferrari darà l’assalto al titolo piloti e costruttori anche con Lewis Hamilton, il sedile lasciato libero in Mercedes dal sette volte campione del mondo sarà occupato dal bolognese Andrea Kimi Antonelli, 18 anni di talento e speranze: “Non ho ancora del tutto realizzato il fatto che correrò in F1 nella prossima stagione – ha ammesso Antonelli – è il frutto di un percorso iniziato dai tempi dei kart, sono pronto”.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito