CORRELATI
Cronaca

Rifiuti a terra, Mezzetti: “Tariffa puntuale? Niente panico”. VIDEO

Cronaca

Inchiesta Hamas, sarà Fausto Giannelli l’avvocato dei due accusati. VIDEO

Cronaca

Ultimi lavori in via del Mercato: ecco il centro per l’impiego. VIDEO

Castelnuovo, tre mesi senza le Poste: “Costretti a file infinite”. VIDEO

I residenti sono costretti a spostarsi a Montale per ritirare la corrispondenza in giacenza o per qualsiasi pratica allo sportello. “Perdiamo tempo tra code e attese snervanti” lamentano.

CASTELNUOVO RANGONE (Modena) – Dopo l’attentato esplosivo al postamat di Lesignana del 20 settembre scorso, l’ufficio postale di via Bartoli riaprirà a inizio febbraio. Lo ha detto al Consiglio Comunale di Modena l’assessore alle frazioni Vittorio Ferraresi rispondendo a un’interrogazione della consigliera Lucia Connola e riportando quanto comunicato da Poste Italiane. I lavori di ripristino dell’ufficio sono iniziati e, come scritto in un cartello affisso all’ingresso, dovrebbero terminare a fine mese. Non c’è invece ancora una data per la riapertura dell’ufficio postale di Castelnuovo Rangone, anche questo oggetto di un’esplosione allo sportello automatico la notte del 15 ottobre scorso. Attentati pericolosi che finiscono per gravare sui cittadini, privati del servizio e costretti a spostarsi all’ufficio di Montale dove, inevitabilmente, si formano lunghe code.

Il 31 dicembre scorso il sindaco di Castelnuovo Rangone Massimo Paradisi aveva inviato una lettera a Poste Italiane per conoscere i tempi per la riapertura dell’ufficio postale di piazza Brodolini. Poste Italiane sta terminando di quantificare i danni dopodichè potranno iniziare i lavori di ripristino.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito