Un riconoscimento riservato a pochi comuni che rispettano rigorosi criteri di qualità. A convincere l’associazione sono stati il fascino medievale del borgo e il forte legame con il territorio. Intanto piazza Roma, la piazza della Dama, è pronta a tornare a splendere.
CASTELVETRO (Modena) – Dopo Fiumalbo un altro comune modenese, Castelvetro, è oggi tra i borghi più belli d’Italia, inserito tra i 382 luoghi più suggestivi del Paese.
Castelvetro entra ufficialmente nell’associazione “I Borghi più belli d’Italia”, un riconoscimento riservato a pochi comuni che rispettano rigorosi criteri di qualità. A convincere l’associazione sono stati il fascino medievale del borgo ed il forte legame con il territorio, in particolare con il Lambrusco Grasparossa.
Tra i luoghi più caratteristici e visitati di Castelvetro c’è la centralissima piazza Roma, la piazza della dama, i cui lavori, iniziati ad ottobre, volgono ormai al termine.
Quattro le realtà, aziende simbolo di Modena, che hanno finanziato la realizzazione di questo importante intervento: Chef Express del Gruppo Cremonini, System Costruzioni del presidente di Confindustria Emanuele Orsini e la Piero Ferrari, con la progettazione di Archilinea di Sassuolo.