CORRELATI
Cronaca

Scontro auto-bicicletta alla rotatoria Natale Bruni, grave ciclista di 53 anni

Cronaca

Tentano assalto al bancomat, ma lasciano ordigno inesploso. VIDEO

Cronaca

Rifiuti, residenti esasperati in strada Attiraglio. VIDEO

Castelvetro ora tra i Borghi più belli d’Italia. VIDEO

Un riconoscimento riservato a pochi comuni che rispettano rigorosi criteri di qualità. A convincere l’associazione sono stati il fascino medievale del borgo e il forte legame con il territorio. Intanto piazza Roma, la piazza della Dama, è pronta a tornare a splendere.

CASTELVETRO (Modena) – Dopo Fiumalbo un altro comune modenese, Castelvetro, è oggi tra i borghi più belli d’Italia, inserito tra i 382 luoghi più suggestivi del Paese.

Castelvetro entra ufficialmente nell’associazione “I Borghi più belli d’Italia”, un riconoscimento riservato a pochi comuni che rispettano rigorosi criteri di qualità. A convincere l’associazione sono stati il fascino medievale del borgo ed il forte legame con il territorio, in particolare con il Lambrusco Grasparossa.
Tra i luoghi più caratteristici e visitati di Castelvetro c’è la centralissima piazza Roma, la piazza della dama, i cui lavori, iniziati ad ottobre, volgono ormai al termine.
Quattro le realtà, aziende simbolo di Modena, che hanno finanziato la realizzazione di questo importante intervento: Chef Express del Gruppo Cremonini, System Costruzioni del presidente di Confindustria Emanuele Orsini e la Piero Ferrari, con la progettazione di Archilinea di Sassuolo.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito